-

Ti trovi qui:

Home

Il calendario degli eventi formativi si trova
nell’area FORMAZIONE

Si pregano gli Iscritti di voler effettuare la registrazione per la partecipazione agli eventi direttamente dall’area “FORMAZIONE”

 

Pagamenti PagoPA

A partire dal 28 febbraio 2021 (termine prorogato dal decreto Semplificazioni rispetto al 30 giugno 2020) tutti i pagamenti in favore delle PA dovranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema PagoPA, già attivo sul nostro sito.

Pertanto, d’ora in avanti, tutti i servizi richiesti (domanda di iscrizione albo, registro praticanti, pareri di congruità, corsi di formazione a pagamento) oltre al versamento dei contributi di iscrizione albo o elenco, dovranno essere effettuati con PagoPa

Sul nostro portale è stato attivato il servizio PagoPA pagamenti spontanei per i servizi a richiesta individuale fra cui rientrano anche i pagamenti dei contributi relativi agli anni pregressi. 

 

Primo piano

Iscrizione Revisore Enti Locali 2014

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Di seguito il file contenente i dati di tutti coloro che hanno partecipato e superato i Test al Corso Revisore Enti Locali 2014 del 10 e 11 ottobre 2014 e la comunicazione inerente l’iscrizione Revisore Enti Locali 2014.

files/PartecipantiEventiFPC 10102014(1).xls

files/Iscrizione Revisore Enti Locali 2014.pdf

_________

 

   

PEC: eliminato l’obbligo di comunicazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili non dovranno più comunicare al fisco entro il 31 ottobre p.c. il proprio indirizzo PEC ai fini antiriciclaggio. L’Agenzia delle Entrate ha accolto le richieste avanzate dal Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sull’aggiornamento degli indirizzi e stabilito che l’obbligo non sussiste per i professionisti e gli intermediari che hanno già inviato l’indirizzo PEC all’Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INIPec).

http://www.cndcec.it/Portal/News/NewsDetail.aspx?id=a0d9dba4-48f0-44d1-882e-23497d467831

Risoluzione 88/E del 14/10/2014 Agenzia Entrate

_____

 

   

Iscrizione Web - Corso Revisori

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

 

IL SISTEMA AMMINISTRATIVO CONTABILE DEGLI ENTI LOCALI

 

Queste le slide del corso:   

files/dispensa Eutekne - Il sistema amministrativo e contabile(1).pdf

 10/11 ottobre 2014.

Sul sito dell'Ordine sono aperte le iscrizioni al corso in oggetto; pertanto, oltre alla scheda cartacea, si prega di effettuare l’iscrizione accedendo con le proprie credenziali, entrando nella sezione "formazione professionale" - catalogo corsi e cliccare sul quadratino verde in prossimità del titolo del corso.


Si ringrazia sin d'ora per la preziosa collaborazione.

 

______

 

 

   

Il sistema Amministrativo Contabile negli Enti Locali

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Percorso Tematico:

IL SISTEMA AMMINISTRATIVO CONTABILE DEGLI ENTI LOCALI - CFP: 12

Hotel BEST WESTERN Perla del Porto, Via Lungomare Stefano Pugliese - Catanzaro Lido

venerdì 10 ottobre 2014 (ore 9,00/13,00 - 14,30/18,30)

sabato 11 ottobre 2014 (ore 9,00/13,00)

files/Brochure_Revisione_EELL CATANZARO (3).pdf

files/Scheda_Iscrizione_2014.pdf

files/dispensa Eutekne - Il sistema amministrativo e contabile(1).pdf

 

   

Informativa partecipazione Congresso Nazionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Nella certezza di fare cosa gradita Vi informo che dal 10 al 13 novembre p.v. si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, il “Word Congress Of Accountants”. Il Consiglio Nazionale, al fine di incentivare la partecipazione dei commercialisti italiani ed in particolare dei giovani, ha deciso di concedere a ciascun Ordine tre iscrizioni gratuite. La gratuità è riferita solo alla quota di iscrizione alla manifestazione mentre le spese di trasferta e di alloggio saranno a carico dei partecipanti. Si invitano, pertanto, gli Iscritti interessati a partecipare alla manifestazione a comunicare all’Ordine scrivente, entro e non oltre il 5 ottobre p.v., la manifestazione di interesse. Sulla base delle manifestazioni di interesse pervenute saranno comunicati al Consiglio Nazionale, per l’iscrizione gratuita al Congresso, i nominativi dei tre più giovani di età.

Con i migliori saluti

Il Presidente

Dott. Francesco Muraca

______

 

 

   

verifica sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Si informano gli Iscritti all’Albo, sez. A e B, e all'Elenco Speciale, che il modello di verifica della sussistenza dei requisiti di legge inviato in allegato, con lettera a firma del Presidente, Dott. Francesco Muraca, del 14/9/2014 prot. n. 772/2014, deve pervenire in Segreteria compilato e sottoscritto in tutte le sue parti e RIGOROSAMENTE accompagnato da una fotocopia di un documento di identità.

La documentazione non conforme alla richiesta del Presidente non verrà presa in considerazione.

 

   

Verifica requisiti

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

VERIFICA PERIODICA DELLA SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE IN CAPO AGLI ISCRITTI.

I Signori Professionisti sono invitati, pertanto, a trasmettere all’Ordine, entro e non oltre il 30 settembre 2014, il modello di dichiarazione sostitutiva, debitamente compilato e sottoscritto, mediante consegna diretta o invio alla casella di posta elettronica certificata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  oppure al numero di fax 0961/727858:

files/Lettera_Verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge un capo agli iscritti.pdf

files/Verifica requisiti.pdf

 

   

IVA, novità tra fine 2014 e inizio 2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Seminario

 "IVA, novità tra fine 2014 e inizio 2015"

mercoledì 24 settembre 2014  - ore 15,30/18,30 - CFP: 3

files/Locandina_Seminario_NOVITÀ_IVA_2014_2015_Catanzaro.pdf

"Best Western Hotel Perla del Porto" 

Via Lungomare Stefano Pugliese  - CATANZARO LIDO

 ______

 

   

La Fatturazione Elettronica con la Pubblica Amministrazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

"La Fatturazione Elettronica con la Pubblica Amministrazione"

martedì 15 luglio 2014  - ore 9,30/12,30 - CFP: 3

files/Fatturazione_Elettronica.pdf

"Casa della Cultura"  Amministrazione Provinciale - CATANZARO

________

   

CONVEGNO

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

"NOVITA' DEL MODELLO UNICO 2014"

giovedì 29 maggio 2014  - ore 15,00/19,00 - CFP: 4

files/Novità_del_Modello_Unico_2014(2).pdf

Sala Congressi Istituto Istruzione Superiore "Giovanni Malafarina"

Via Trento e Trieste - SOVERATO

___

 

   

Informative di rilievo CNDCEC

Tribunale

Calendario Eventi

Il Sole 24 Ore

Ambienti sani: il Covid spinge l’innovazione per case, uffici, negozi e ristoranti
Tecnologie per sanificare: dai sistemi di filtraggio al ricambio dell’aria e alla purificazione degli ambienti interni per garantire uffici, negozi, ristoranti, ma anche abitazioni «sterili»
Imprese sempre più digitali: documenti online per un milione di attività
Record di imprenditori-utenti per il «cassetto digitale dell’imprenditore», che permette di gestire in cloud l’attività delle aziende e e si pone come interfaccia dei rapporti con la Pa
Consulenti finanziari, inizia a prendere quota l’Albo degli indipendenti
L’attività attrae sia esperti in uscita dagli istituti di credito che giovani autonomi. Niente provvigioni: i compensi sono a ore o a parcella
Niente canone Rai per strutture ricettive, bar, pub e attività svolte da Ets
Nella precedente versione del testo era prevista solo una riduzione del canone e le attività del Terzo settore non erano contemplate
Parità di genere certificata sul lavoro: il progetto dal 2022 e i benefici alle aziende
Il Pnrr appena inviato alla Ue destina 10 milioni di euro per creare un sistema che incentivi le aziende a ridurre il gap donne-uomini
Colonnine elettriche per le auto in condominio, non si paga l’aumento del contatore
Arera conferma che i limiti di spesa del superbonus «trainato» permettono di compensare ogni spesa

Fiscal Focus

Decreto covid: novità per congedi, lavoro agile e bonus baby sitting
Con 202 voti favorevoli, 28 contrari e 5 astensioni, il Senato, il 5 maggio, ha approvato in via definitiva il DDL n. 2191, di conversione, con modificazioni, del decreto legge 13 marzo 2021, n. 30, recante misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per… (segue)
Errata applicazione reverse charge
Fiscal News n. 69 - 2021Quando le operazioni domestiche intercorrono tra soggetti non stabiliti ai fini IVA in Italia, né qui in possesso di una stabile organizzazione, il fornitore deve emettere fattura con IVA utilizzando la partita IVA italiana, acquisita mediante identificazione diretta, ovvero attraverso un… (segue)
La digitalizzazione del sistema fiscale e le novità legislative delineano il futuro degli studi professionali
“La nascita di una cultura digitale che pervada non solo il settore produttivo, ma l’intera società italiana”. Con queste parole il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, in audizione alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati al termine del 2020, commenta i risultati… (segue)
"Rottamazione Cartelle"- 20.02.2019
Mi manda Rai Tre - Interviene il dott. Antonio Gigliotti (segue)

Eutekne.info

Per gli autonomi prescrizione ordinaria per il rimborso della contribuzione indebita
L’INPS riepiloga la disciplina che regola la restituzione dei contributi indebitamente versati presso le Gestioni artigiani e commercianti.
Controlli del Fisco con attenzione ai contributi a fondo perduto
L’Agenzia delle Entrate illustra la ripartenza delle attività di controllo e di compliance, che riguarderanno anche i crediti d’imposta.
Indennità di trasferta soggetta all’obbligo di tracciabilità
Il datore di lavoro è tenuto a conservare la documentazione attestante il pagamento della retribuzione con strumenti tracciabili.
Requisito temporale inderogabile per l’ingresso di nuovi soggetti nel Gruppo IVA
Il controllo di diritto deve risultare sussistente al 1° luglio dell’anno precedente.
Decreto sull’esonero contributivo di autonomi e professionisti in arrivo
Il Ministro del Lavoro ha firmato il decreto interministeriale dopo aver recepito le osservazioni del Ministero dell’Economia e delle finanze.
Da lunedì 10 maggio accessibili le dichiarazioni precompilate 2021
Per accedere alla dichiarazione precompilata è possibile rinnovare le password scadute di Fisconline.
Giurisprudenza divisa sulla revocatoria fallimentare del pegno regolare
La questione è stata rimessa alle Sezioni Unite della Corte di Cassazione.
Regole pro tempore vigenti per la residenza della partecipata ai fini pex
Per Assonime la qualifica di società a fiscalità privilegiata deve basarsi su tali regole in relazione ai singoli periodi di possesso della partecipazione.
Dichiarazione delle retribuzioni 2020 entro il 31 maggio per le realtà sportive
Indicazioni operative dall’INAIL: la scadenza riguarda anche la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione.
La regolarizzazione del cessionario non sottrae il cedente dalla sanzione
La Cassazione si è espressa in merito alla fattura non emessa da un soggetto non residente ma stabilito in Italia.