Ti trovi qui:

Home

Il calendario degli eventi formativi si trova
nell’area FORMAZIONE

Si pregano gli Iscritti di voler effettuare la registrazione per la partecipazione agli eventi direttamente dall’area “FORMAZIONE”

 

Pagamenti PagoPA

A partire dal 28 febbraio 2021 (termine prorogato dal decreto Semplificazioni rispetto al 30 giugno 2020) tutti i pagamenti in favore delle PA dovranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema PagoPA, già attivo sul nostro sito.

Pertanto, d’ora in avanti, tutti i servizi richiesti (domanda di iscrizione albo, registro praticanti, pareri di congruità, corsi di formazione a pagamento) oltre al versamento dei contributi di iscrizione albo o elenco, dovranno essere effettuati con PagoPa

Sul nostro portale è stato attivato il servizio PagoPA pagamenti spontanei per i servizi a richiesta individuale fra cui rientrano anche i pagamenti dei contributi relativi agli anni pregressi. 

 

Primo piano

COMUNICAZIONE IMPORTANTE SU AVVISO PAGAMENTO PAGO PA

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

L'avviso di pagamento pago pa per i contributi di iscrizione 2021 arriva dal mittente "PagamentiPA"  si consiglia pertanto di  inserire l'indirizzo " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " tra quelli affidabili del proprio provider di posta elettronica e di verificare la Posta Indesiderata/SPAM.

Il Tesoriere

Stefania Lavecchia

________________________________________________________________________________________________

   

Protocollo di intesa tra Tribunale di Catanzaro, Procura della Repubblica di Catanzaro, Ordini e Collegi Professionali del Circondario di Catanzaro - Iscrizione Albo CTU

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Protocollo di intesa siglato in data 4 marzo 2021, avente ad oggetto le regole per iscriversi e permanere nell'Albo dei CTU del Tribunale di Catanzaro.

   

Prenotazione appuntamenti con il Nuovo CUP

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

        Cari colleghi,

 

Vi inoltro di seguito le specifiche tecniche indicate dall’agenzia delle entrate per la nuova procedura di prenotazione degli appuntamenti, distinguendo i professionisti abilitati ad entratel ed i firmatari dei protocolli di intesa

 

Gli intermediari abilitati ad Entratel quando provano a prenotare un appuntamento sul sito internet dedicato, in automatico il nuovo sistema li obbliga ad accedere

Leggi tutto

   

AVVISO - UNICO INDIRIZZO PEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Ricordiamo a tutti gli Iscritti che l’indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   non è un indirizzo di lettura ma esclusivamente di notifica.

Pertanto, qualunque comunicazione pec, affinché venga ricevuta, letta, registrata e protocollata,

deve essere inviata ESCLUSIVAMENTE allo stesso indirizzo pec di sempre, presente anche sul nostro portale:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

_____________________________________________________________________________

 

   

Mantenimento dei requisiti di iscrizione all’Albo e all’Elenco Speciale.

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Prot. n. 372/2021 - 2 marzo 2021

A tutti gli Iscritti

ODCEC di Catanzaro

all’Albo e All’Elenco Speciale

Trasmissione a mezzo pec

                                                                                                

Cari Colleghi, 

il Consiglio dell’Ordine, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs.139/2005, è tenuto entro il primo trimestre di ogni anno a procedere alla revisione dell’Albo  e dell’Elenco Speciale da esso tenuti, al fine di poter effettuare le comunicazioni di legge agli organi competenti.

Ai fini della revisione di cui sopra è necessario che ciascun iscritto rediga apposita “autocertificazione” nella quale egli dichiari il possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Albo di cui all’art. 36 e la non sussistenza di cause di incompatibilità di cui all’art. 4 del D.Lgs. 139/2005, oppure le eventuali cause di incompatibilità esistenti che potrebbero essere motivi di richiesta di iscrizione all’Elenco Speciale.

Pertanto tutti gli iscritti sono tenuti a presentare un’autocertificazione relativa alla non sussistenza di cause di incompatibilità e a confermare o comunicare la variazione dei dati presenti nell’Albo mediante apposito modello entro e non oltre il 25.03.2021.

Il prescritto modello di “Autocertificazione dei dati revisione Albo” deve essere prelevato dal sito web dell’Ordine seguendo la procedura prevista nella sezione area riservata - dichiarazione requisiti e trasmettendo la certificazione in via telematica, allegando un documento valido d’identità.

Vi ricordo di verificare che a fine procedura risulti la voce “Completa e trasmessa” diversamente l’autocertificazione non può essere acquisita.

Tale adempimento è richiesto per ottemperare ad un preciso obbligo di legge da parte degli Ordini Territoriali, ed il mancato adempimento da parte dell’Iscritto rappresenta violazione di norme deontologiche e, come tale, passibile di procedimento disciplinare.

 

Il Presidente

Dott.ssa Rosamaria Petitto

_______________________________________________________________________

 

   

Pagamenti PagoPA

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

A partire dal 28 febbraio 2021 (termine prorogato dal decreto Semplificazioni rispetto al 30 giugno 2020) tutti i pagamenti in favore delle PA dovranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema PagoPA, già attivo sul nostro sito.

 

Pertanto, d’ora in avanti, tutti i servizi richiesti (domanda di iscrizione albo, registro praticanti, pareri di congruità, corsi di formazione a pagamento) oltre al versamento dei contributi di iscrizione albo o elenco, dovranno essere effettuati con PagoPa.

 

Sul nostro portale è stato attivato il servizio PagoPA pagamenti spontanei per i servizi a richiesta individuale fra cui rientrano anche i pagamenti dei contributi relativi agli anni pregressi.

 

  _________________________________________________________________________________________

 

 

 

   

informativa n. 21-2021 - Linee Guida per il risanamento delle imprese agricole

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Si prega di prenderne visione collegandosi al portale del CNDCEC voce "Informative del CNDCEC"

oppure cliccare sul link sottostante:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1439722&plid=46498

 

   

cerca iscritto

Elenco fornitori

______________________

Servizi e Convenzione con OPEN Dot Com

____________________________

Logo OPEN Dot Com

 

Convenzione 2024

Servizi per gli Ordini

____________________________


______________________________

SAF - Calendario Corsi aggiornato


Informative di rilievo CNDCEC

Tribunale

Calendario Eventi

Il Sole 24 Ore

Aereo in ritardo di 58 ore? No al risarcimento senza prova del danno
Il tempo perso in sè è un bene impalpabile. Anche se la partenza non slitta per cause di forza maggiore, compagnia indenne se il viaggiatore non dimostra il pregiudizio
Consulta: il convivente di fatto è un familiare ed è impresa familiare quella con cui collabora
La Consulta, pur tenendo ferme le differenze con la famiglia fondata sul matrimonio afferma la necessità di assicurare parità nei diritti fondamentali come il lavoro
Legal tech, le migliori soluzioni nel primo rapporto Sole-4c Legal
Aperte le candidature: le proposte potranno essere inviate entro le ore 12 del 16 settembre
Cartelle, dalle rate ai pagamenti la riscossione viaggia sempre di più online
Guida di agenzia delle Entrate Riscossione sui servizi a distanza: la prima parte è dedicata ai canali di contatto, la seconda descrive passo dopo passo le modalità operative per utilizzare i servizi disponibili
Uxoricidio, la disperazione per il matrimonio fallito non è futile motivo
Aggravante esclusa perché il dolore per un progetto di vita nel quale si è investito tutto che naufraga per la presenza di un altro uomo è “movente” diverso dalla gelosia
I massofisioterapisti non sono professionisti sanitari
Respinto il ricorso di circa 400 massoterapisti che chiedevano di annullare il decreto del ministero che li qualifica come operatori sanitari

Fiscal Focus

Riforma dello Sport: trattamento fiscale dei compensi occasionali
La riforma dello sport non trova pace e il D.L. n. 71 del 31 maggio 2024 interviene ancora una volta sulla qualificazione dei compensi corrisposti agli sportivi dilettanti. Non v’è dubbio che questo modo di legiferare dà luogo a numerose incertezze e la relativa disciplina fiscale applicabile non è… (segue)
Fatture inesistenti: occorre la consapevolezza della società di partecipare ad una frode fiscale
Chiarissima la Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Brescia, sezione 2, con la sentenza n. 18/2024 del 19/01/2024 (Presidente CARISTI; Relatore PERINI), in materia di fatturazione inesistente e onere probatorio. Il processo trae origine da un ricorso avverso un avviso di accertamento,… (segue)
"Rottamazione Cartelle"- 20.02.2019
Mi manda Rai Tre - Interviene il dott. Antonio Gigliotti (segue)

Eutekne.info

Patente a crediti sospesa con infortuni mortali per colpa grave del datore
La sospensione viene adottata dall’INL che verifica poi il ripristino delle condizioni di sicurezza del cantiere.
Segnali di debolezza dall’economia Eurozona
Le prospettive economiche inferiori al consensus conducono a un ribasso dei tassi europei a 1-3 anni e a un calo dell’Euribor atteso.
Nell’industria della ceramica incremento del TEM di 205 euro medi
In ottobre andrà corrisposta l’una tantum da 710 euro.
Nuove retribuzioni per le aziende turistiche aderenti a Confesercenti
Aumenti da giugno per pubblici esercizi, stabilimenti balneari e alberghi diurni e da luglio per gli altri settori.
Dall’INPS le istruzioni per la CIGO e la CISOA per ondate di calore
Per la CISOA i datori di lavoro potranno utilizzare la causale “CISOA eventi atmosferici a riduzione”.
Esente da IVA la ripartizione delle spese dell’associazione fra medici
Applicabile anche a questa forma associativa la disciplina prevista per i consorzi.
Quadro RW per la previdenza complementare estera non obbligatoria
L’IVAFE, invece, non risulta comunque dovuta sulle forme di previdenza estere.
Dirigenti esclusi dal Fondo di solidarietà dei servizi ambientali
L’INPS illustra l’adeguamento del Fondo e fornisce chiarimenti sulle prestazioni erogate.
Dal G20 una spinta allo scambio dei dati degli immobili su base mondiale
Focus specifico per le proprietà immobiliari detenute per il tramite di veicoli societari “passivi”.
Concordato preventivo biennale più attrattivo
Il DLgs. correttivo approvato in via definitiva introduce un regime di tassazione opzionale applicabile al reddito incrementale concordato.
Iter complesso per accedere al bonus investimenti transizione 5.0
Il decreto attuativo sarà seguito dalle istruzioni per la presentazione delle comunicazioni al GSE.
Per l’integrazione salariale per le alte temperature conta anche il tasso di umidità
La valutazione dell’integrabilità della causale richiesta deve fare riferimento anche al tipo di attività e alle condizioni effettive in cui i lavoratori operano.
Pratiche di concorrenza sleale nella filiera agricola ancora con incertezze
I contratti di cessione devono tenere conto dei costi di produzione “effettivi”, che possono differenziarsi dai costi “medi” fissati dall’ISMEA.
Giudizio di convalida delle misure protettive se i creditori azionano il credito
Coloro che non si attivano e risultano dall’elenco restano litisconsorti facoltativi.