-

Ti trovi qui:

Home

Il calendario degli eventi formativi si trova
nell’area FORMAZIONE

Si pregano gli Iscritti di voler effettuare la registrazione per la partecipazione agli eventi direttamente dall’area “FORMAZIONE”

Primo piano

Elezioni - Consiglio dell'Ordine 2021-2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Liste dei Candidati Presidenti e Consiglieri del Consiglio dell'Ordine per il mandato 2021-2024

 

Liste per il Consiglio dell’Ordine

Candidati per il Collegio dei Revisori dei Conti

 

Le Elezioni si terranno il 5 NOVEMBRE 2020 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il 6 NOVEMBRE 2020 alle ore 9,00 alle ore 17,00

presso la sede dell'Ordine alla Via F. Spasari n. 3, Galleria Mancuso - Catanzaro

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

   

Pagamenti Pago PA

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

 

Per effetto del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76) è stato prorogato al 28 febbraio 2021 l'obbligatorietà di adesione delle pubbliche amministrazioni al sistema PagoPA, pertanto saranno accettati per i pagamenti delle quote di iscrizione anche i bonifici bancari.

________________________________________________________________________________________

   

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE DEL 5 E 6 NOVEMBRE 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

 

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI CATANZARO PER IL MANDATO 2021-2024; ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI CATANZARO PER IL MANDATO 2021-2024.

SI TERRANNO IL 5 NOVEMBRE 2020 DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 17,00 ED IL 6 NOVEMBRE 2020 DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 17,00 LE ELEZIONI PER IL PRESIDENTE DELL'ORDINE E DI 10 CONSIGLIERI IN RAPPRESENTANZA DEGLI ISCRITTI NELLA SEZIONE A DELL'ALBO DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI CATANZARO, PER IL PERIODO 1/01/2021 - 31/12/2024 NONCHE' PER L'ELEZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI CATANZARO COMPOSTO DA 3 MEMBRI EFFETTIVI E DUE SUPPLENTI PER IL PERIODO 1/01/2021 - 31/12/2024. 

 

Le elezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dagli artt. 9, 20, 21 e 24 del D.lgs. n. 139 del 28 giugno 2005, nonché dal Regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 14 settembre 2020 e pubblicato sul sito web dell’Ordine www.odcec.catanzaro.it 

 

lettera convocazione assemblea: clicca QUI

 

 

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine

Dott.ssa Rosamaria Petitto

____________________________________________________________________________

 

   

Sciopero della Categoria - REVOCA

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

 

A seguito dell’incontro tenutosi presso il MEF, le Associazioni sindacali di Categoria hanno revocato l’astensione collettiva delle attività programmata dal 15 al 22 settembre.

COMUNICATO STAMPA ADC – Revoca sciopero

____________________________________________________________

 

   

CNPADC – Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) per il quadriennio 2020 – 2024 si svolgeranno il prossimo

17 settembre 2020 presso la sede dell'ODCEC di Catanzaro, Via Spasari, 3 Galleria Mancuso - Catanzaro.

Il seggio sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 21.00.


In ragione dell’emergenza epidemiologica ancora in atto, l’accesso al seggio sarà regolato da uno specifico protocollo.

___________________________________________________________________________

   

Avviso - pagamento quota 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Avviso agli Iscritti che devono ancora pagare la quota 2020

 

L’indirizzo e-mail dal quale arrivano gli avvisi di pagamento è:

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Alcuni tra gli Iscritti ci hanno comunicato di non avere ricevuto gli avvisi di pagamento.

E’ opportuno controllare la cartella Spam in quanto, essendo un invio massimo, gli antivirus tendono a spostare automaticamente queste comunicazioni nella cartella di posta indesiderata.

__________________________________________________________________________________________

   

Assemblea approvazione bilancio - Pubblicazione eventi

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

          Cari Colleghi,

 

Vi comunico in allegato le istruzioni per la partecipazione all'assemblea degli iscritti per l'approvazione del conto consuntivo 2019, fissata per il 29 giugno 2020 ore 7,00 in prima convocazione e per il

 

9 luglio 2020 in seconda convocazione ore 17,30

 

come da avviso pubblicato a mezzo stampa sul "quotidiano" e sulla piattaforma concerto nel rispetto delle nuove direttive impartite dal CNDCEC che ha previsto lo svolgimento dell'assemblea in modalità video conferenza sulla piattaforma concerto mediante il link www.concerto.it 

 

Vi raccomando di seguire pedissequamente le istruzioni che trovate cliccando QUI per la corretta partecipazione e l'espletamento delle operazioni di voto.

 

Le richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario nel corso dell'assemblea medesima, dovranno essere inviate alla seguente casella di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione degli iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell'Ordine collegati da remoto.

 

I documenti afferenti il conto consuntivo 2019 saranno resi disponibili sul sito dell'ODCEC di Catanzaro.

 

Vi confermo che la partecipazione all'assemblea consentirà la maturazione di n. 2 crediti formativi nelle materie obbligatorie.

Cordialità

 

Il Presidente

Rosamaria Petitto

_______________________________________________________________________________________

 



 


 

   

MODALITÀ AUTOCERTIFICAZIONE CREDITI WEBINAR

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Cari Colleghi,

ai fini del riconoscimento dei crediti formativi maturati per la partecipazione agli eventi webinar, è necessario compilare esclusivamente l'apposita autocertificazione presente sul sito del CNDCEC nella sezione eventi del cndcec autocertificazione per webinar o cliccando QUI, ed inserendo codice fiscale e mail consente di individuare gli eventi a cui si è partecipato.

Tale procedura, è stata autorizzata dal CNDCEC, per consentire nel periodo di emergenza Covid, l'attribuzione dei crediti anche per quelle piattaforme che non gestiscono l'acquisizione di tutti i dati necessari per l'importazione dei crediti formativi nel portale del CNDCEC.

Vi invito pertanto a voler seguire tale procedura che è l'unica abilitata al riconoscimento dei crediti per gli eventi in modalità webinar.

Si precisa che eventuali autocertificazioni inviate a mezzo pec alla segreteria dell'Ordine o in altra modalità, non saranno ritenute valide.

La Vostra collaborazione è indispensabile per una più agevole gestione degli eventi formativi.

 

Il Presidente

Rosamaria Petitto

________________________________________________________________________________________

 

 

   

COMUNE di DECOLLATURA

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

 TRASMISSIONE AVVISO PUBBLICO

_____________________________________________________________________

   

Informative di rilievo CNDCEC

 


Informativa n. 81/2019 - Sciopero degli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Informativa n. 70/2019 - Nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate sulla regolarità del rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni


Informativa n. 68/2019 - Differimento del termine di applicazione delle regole tecniche emanate dal Consiglio Nazionale ai sensi dell'art. 11, co.2, del D.lgs n. 231/2007


Informativa n. 56/2019 - Pillole formative e-learning in tema di Riforma del Terzo settore

 

Informativa n. 54/2019 - Documenti per la disciplina dei servizi di accompagnamento, tutoraggio e monitoraggio relativi ai finanziamenti di microcredito secondo il D.M. 176/2014

_________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

Informativa n. 73 Documento "Il Cluster marittimo e le opportunità per i Commercialisti"

 

Informativa n. 72/2018 Protocollo d'intesa "CNDCEC-ASSARMATORI"

 

Informativa n. 62/2018 - Documento "Il Wealth Planning. Strumenti a tutela del patrimonio"


Informativa n. 56/2018 - "Linee di comportamento e principi di riferimento per l'esercizio delle funzioni di vigilanza attribuite agli organi di controllo sull'adeguatezza

della struttura organizzativa e delle procedure di gestione delle Fondazioni di origine bancaria"


Informativa n. 54/2018 - Protocolli d'intesa Cndcec - CSVnet, Cndcec - DNA, Cndcec - PROPELLER


informativa n. 50/2019: Convenzione Agenzia delle Entrate/CNDCEC - Trasmissione telematica dati iscritti e procure e deleghe telematiche

 

informativa n. 49/2019: Accordo operativo ICE-Agenzia - CNDCEC-AICEC

 

Informativa n. 43/2018 - Documento "Corporate Responsability reporting e certificazione" - CNDCEC/Rina

 

Informativa n. 33/2018 - documento elaborato da Gruppo di Lavoro "impatto della fatturazione elettronica e della digitalizzazione sull'organizzazione degli Strudi Professionali".

 

Informativa n. 11/2018 - "Breve Guida sulle Firme Elettroniche"

 

 

Informativa n. 70/2019 - Nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate sulla regolarità del rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni


 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi

Il Sole 24 Ore

Cresce l’attenzione delle Casse verso l’impatto sociale degli investimenti
Adepp aderisce all’associazione Social Impact Agenda per l'Italia
Formazione, 40 ore gratis ai dipendenti degli studi
L'ente bilaterale Ebipro sosterrà il costo sia dei corsi sia del periodo di assenza per l'aggiornamento.
Per il reato di caporalato basta la paga non proporzionata al lavoro svolto
L’illecito si forma anche in presenza di uno solo degli indici rivelatori previsti dall’articolo 603-bis del Codice penale. Via libera dunque alle misure cautelari per chi è indagato di sfruttamento
Dalla magistratura tributaria un appello per la vaccinazione in via prioritaria
Il presidente del Consiglio di presidenza della Giustizia tributaria Antonio Leone scrive ai ministri della Salute e dell’Economia; l’Amt chiama in causa anche il presidente del Consiglio
Liti civili, solo tre su 100 decise fuori dai tribunali
Neanche 55mila gli accordi raggiunti nel 2019 grazie a mediazione, negoziazione assistita e arbitrato bancario e finanziario contro quasi 1,8 milioni di cause definite in tribunale
Prima casa, scadenze sospese fino a fine anno
Tutte le scadenze relative agli adempimenti per l’acquisto dell’immobile principale restano in stand by e ricominciano a decorrere dal 1° gennaio 2022

Fiscal Focus

Nuovo DPCM, forma meglio della sostanza. Poche le novità all'orizzonte
Non sarà forse il governo dei migliori, probabilmente non è il migliore esecutivo possibile in questo momento, ma sicuramente è migliore del precedente, almeno nell’esposizione normativa. Dopo la lettura della bozza del primo DPCM sul tavolo del Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi… (segue)
Versamento tassa libri sociali 2021
Fiscal News n. 37 - 2021Il 16 marzo 2021 scade il termine per effettuare il versamento della tassa annuale per la numerazione dei libri e dei registri sociali obbligatori, per i quali sussiste l'obbligo della bollatura presso il Registro delle imprese o un notaio. L’adempimento riguarda solamente le società di capitali.… (segue)
SPID: dal 1° marzo obbligatorio per l’accesso ai servizi delle PA
Entro il 28 febbraio 2021 tutti gli Enti pubblici e la Pubblica Amministrazione dismetteranno i rispettivi sistemi di identificazione online utilizzati fino ad oggi per adottare in forma esclusiva l’identità digitale SPID e CIE, ovvero la carta di identità elettronica. Cos’è lo SPID – Lo SPID è… (segue)
"Rottamazione Cartelle"- 20.02.2019
Mi manda Rai Tre - Interviene il dott. Antonio Gigliotti (segue)

Eutekne.info

Costituzione del diritto di superficie su un terreno agricolo con registro ridotto
Secondo la Corte di Cassazione, in tal caso non si può applicare l’aliquota del 15%.
Possibile definire piani ferie collettivi al posto degli ammortizzatori sociali
In un contesto di crisi economica la contrattazione di secondo livello può individuare soluzioni alternative alla cassa integrazione.
Slitta al 30 giugno il termine per l’adesione al servizio di consultazione
Più tempo in attesa della definizione delle misure di tutela con il Garante della privacy.
Proposta di concordato con fondo rischi per i contenziosi incerti
La fattibilità del piano è condizionata dagli eventi dubbi che incidono sul monte crediti privilegiato.
Prorogate le rate da rottamazione dei ruoli
Comunicato stampa del MEF, ma la data del pagamento deve ancora essere individuata.
Il pro rata esclude la cessione immobiliare “occasionale”
Conferme anche nella prassi più recente dell’Agenzia delle Entrate.
Tetto di spesa per il superbonus sulle colonnine di ricarica differenziato
La detrazione del 110% spetta nel limite di 3.000 euro per gli interventi “a cavallo” d’anno.
Termine lungo se manca l’attestato di conformità nella notifica della sentenza
Il termine breve di impugnazione della sentenza decorre solo quando la notifica avviene nel rispetto delle condizioni di legge.
Sospensione delle perdite di capitale non ancora del tutto chiara
Anche il nuovo testo lascia dubbi sull’ambito applicativo della norma.
Risponde del reato fiscale anche il coniuge-socio di minoranza
Secondo la Cassazione è responsabile perché “fisiologicamente contiguo”.
Nuovo modello contabile per le attività regolamentate
La proposta dello IASB è volta a migliorare l’informativa da fornire agli investitori.