-

Ti trovi qui:

Home

Il calendario degli eventi formativi si trova
nell’area FORMAZIONE

Si pregano gli Iscritti di voler effettuare la registrazione per la partecipazione agli eventi direttamente dall’area “FORMAZIONE”

Primo piano

Corso Enti Locali 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

CORSO AVANZATO SU COMPITI E FUNZIONI DEGLI ORGANI DI REVISIONE DEGLI ENTI LOCALI - CFP: 12

Lettera ultima

 

Locandina

Scheda

Lettera

Hotel BEST WESTERN Perla del Porto, Via Martiri di Cefalonia N. 64, Catanzaro Lido

16 NOVEMBRE 2017 (ore 9,00/18,00)

17 NOVEMBRE 2017  (ore 9,00/13,00)

alt

 


Corso a pagamento

verranno considerate valide esclusivamente le schede di iscrizione (compilate integralmente) e pervenute unitamente alla copia dell'avvenuto pagamento.

 

   

Regolamento OCC Catanzaro

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Si comunica che uno/due componenti della Commissione, a rotazione, saranno presenti, previo appuntamento da richiedere esclusivamente tramite PEC, presso l'Ordine nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10: 00 alle ore 12:00.

 

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

  

Pec:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

IBAN:  IT 46 T 02008 04404 000105434657 - intestato a: ODCEC CZ – OCC Organismo di Composizione della Crisi

 

Regolamento dell'Organismo della Crisi da Sovraindebitamento dell'ODCEC di Catanzaro.

 

 

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di Composizione della Crisi O.C.C. Catanzaro 2.1.2018

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di composizione della Crisi O.C.C. Catanzaro 23.2.2018

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di composizione della Crisi O.C.C. Catanzaro 14.5.2018

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di composizione della Crisi O.C.C. Catanzaro 22.6.2018

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di Composizione della Crisi O.C.C. Catanzaro 3.10.2018

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di Composizione della Crisi O.C.C. Catanzaro 20.3.2019

_____________________________________________________________________________

Iscrizione Organismo di Composizione della crisi O.C.C. Catanzaro 5.7.2019

 

===============================================================

Modulistica iscrizione

_____________________________________________________________________________

Istanza incontro gestore

_____________________________________________________________________________

Istanza di accesso procedura - Proposta di accordo di composizione

_____________________________________________________________________________

Istanza di accesso procedura - Proposta di un piano del consumatore

_____________________________________________________________________________

Istanza di accesso procedura - Proposta di liquidazione dei beni 

   

Minimaster Revisione Legale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Il Master sulla Revisione legale, le cui materie rientrano nel programma approvato dal MEF, consente di maturare n. 20 crediti formativi obbligatori necessari per il mantenimento dell'iscrizione nel Registro dei Revisori Legali, secondo quanto previsto dall'art.5 del dlgs 39/2010.

Il nuovo obbligo formativo previsto per il triennio 2017-2019 prevede il conseguimento di 60 crediti per il triennio con un minimo di 20 per ciascun anno.

 

19 e 23 ottobre 2017 dalle ore 9,30/13,00 14,00/17,00  presso l’Hotel Perla del Porto -  Via Martiri di Cefalonia, 64 - Catanzaro lido

20 ottobre 2017 dalle ore 9,30/13,00 14,00/17,00  presso l’Hotel Palace  - Via Lungomare Stefano Pugliese n. 221 - Catanzaro lido

 La quota di partecipazione è di € 90,00.

L'acquisizione dei crediti formativi è valida anche per gli iscritti al Registro dei Revisori Legali non iscritti all'Ordine.

Per motivi organizzativi, le iscrizioni al corso devono pervenire all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 9 ottobre 2017 unitamente a copia della contabile del bonifico intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro; Codice Iban: IT 56 D 01030 04400 000000517368; causale: MINIMASTER Revisione Legale Catanzaro 19-20-23/10/2017.


Non saranno ritenute valide le domande prive della contabile di pagamento richiesta.

Locandina

Lettera del Presidente

Scheda di adesione

__

 

   

Convegno 11 ottobre 2017 - CFP 4

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

 Convegno UNOFORMAT CGN

"IVA: novità 2017 ed esame degli ultimi orientamenti di prassi e giurisprudenza"

Locandina

 Relatore: Dott. Davide Giampietri

 Hotel GUGLIELMO,  Sala Convegni Via A. Tedeschi n. 1, Catanzaro

mercoledì 11 ottobre 2017  - ore 8,30/13,00

_____

 

 

 

   
   

Convegno del 20 settembre 2017 - ore 9,00

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

alt

“Le Novità in Materia di Diritto Tributario:

              la definizione delle liti pendenti e il processo telematico tributario

files/lettera accompagnamento convegno del 20_9_2017.pdf 

files/Locandina 20 settembre 2017.pdf

Il Convegno avrà luogo presso l'Hotel Guglielmo di Catanzaro, Via Tedeschi n. 1,

20 settembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - CFP: 4. 

_______

   

Locandina incontro_del 18 settembre 2017 - ore 15,30

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

“TAX PLANNING E CONSULENZA ALLE IMPRESE

NELL’ERA DIGITALE DELL’INNOVAZIONE”

Lunedì 18 settembre 2017 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 - CFP: 4

presso la Sala Convegni del Grand Hotel Paradiso

Via Europa n. 2  - Catanzaro Lido

Locandina
________

   

Comunicato su proroga versamenti

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Vi trasmetto il comunicato sulla proroga dei versamenti concordato con il Presidente Miani che è stato divulgato da parte dei Presidenti degli Ordini a tutti gli iscritti con allegata la lettera del Consiglio Nazionale al Ministro Padoan del 26 luglio 2017 ed il comunicato del Mef.

comunicato su proroga versamenti

 

Cordiali saluti


Il Presidente

Dott.ssa Rosamaria Petitto

_________

 

   

ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI. Roma 20 luglio 2017 - Slide

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Santi slide

Coppola slide

Assemblea Presidenti

Gelosa slide

Cunsolo slide

Miani slide

________

   

Trasmissione lettera inviata al MEF e Agenzia delle Entrate

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Si trasmette per opportuna conoscenza copia della lettera, e dei relativi allegati, trasmessa in data odierna al Ministero dell’Economia e delle Finanze e all’Agenzia delle Entrate avente ad oggetto le “richieste dei commercialisti per un Fisco più a misura di contribuente e per una razionalizzazione delle scadenze”.

files/2017-03-08_Audizione su semplificazioni fiscali.pdf

files/2017-05-10_Audizione su indici di affidabilità fiscale.pdf

files/2017-07-13 Allegato lettera su criticità e proposte del CNDCEC.PDF

files/20170713_Lettera MEF-AE criticità e proposte CNDCEC.PDF

Cordiali saluti

La Segreteria del CNDCEC

___

   

cerca iscritto


______________________________

SAF - Calendario Corsi aggiornato


Informative di rilievo CNDCEC

 


Informativa n. 81/2019 - Sciopero degli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Informativa n. 70/2019 - Nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate sulla regolarità del rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni


Informativa n. 68/2019 - Differimento del termine di applicazione delle regole tecniche emanate dal Consiglio Nazionale ai sensi dell'art. 11, co.2, del D.lgs n. 231/2007


Informativa n. 56/2019 - Pillole formative e-learning in tema di Riforma del Terzo settore

 

Informativa n. 54/2019 - Documenti per la disciplina dei servizi di accompagnamento, tutoraggio e monitoraggio relativi ai finanziamenti di microcredito secondo il D.M. 176/2014

_________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

Informativa n. 73 Documento "Il Cluster marittimo e le opportunità per i Commercialisti"

 

Informativa n. 72/2018 Protocollo d'intesa "CNDCEC-ASSARMATORI"

 

Informativa n. 62/2018 - Documento "Il Wealth Planning. Strumenti a tutela del patrimonio"


Informativa n. 56/2018 - "Linee di comportamento e principi di riferimento per l'esercizio delle funzioni di vigilanza attribuite agli organi di controllo sull'adeguatezza

della struttura organizzativa e delle procedure di gestione delle Fondazioni di origine bancaria"


Informativa n. 54/2018 - Protocolli d'intesa Cndcec - CSVnet, Cndcec - DNA, Cndcec - PROPELLER


informativa n. 50/2019: Convenzione Agenzia delle Entrate/CNDCEC - Trasmissione telematica dati iscritti e procure e deleghe telematiche

 

informativa n. 49/2019: Accordo operativo ICE-Agenzia - CNDCEC-AICEC

 

Informativa n. 43/2018 - Documento "Corporate Responsability reporting e certificazione" - CNDCEC/Rina

 

Informativa n. 33/2018 - documento elaborato da Gruppo di Lavoro "impatto della fatturazione elettronica e della digitalizzazione sull'organizzazione degli Strudi Professionali".

 

Informativa n. 11/2018 - "Breve Guida sulle Firme Elettroniche"

 

 

Informativa n. 70/2019 - Nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate sulla regolarità del rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni


 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi

Il Sole 24 Ore

Revisori e sindaci da scegliere in 154mila aziende
Entro il 16 dicembre il via alle nomine - Compensi orari tra 50 e 150 euro (fermi dal 2010)
Box come abitazioni, stop al rimborso Tari
Per la Ctp di Milano legittimo il no del Comune milanese alla richiesta di restituzione di quanto pagato da un contribuente tra il 2014 e il 2017 secondo quanto previsto dal regolamento municipale di cui non era stata chiesta previamente la disapplicazione
Monopattini, come interpretare la nuova segnaletica
Chi arriva nelle grandi città inizia a trovare “strani” segnali stradali. Sono quelli che avvisano della possibilità di incontrare monopattini e altri mezzi di micromobilità elettrica, la cui effettiva legalizzazione sta per avvenire anche nei grandi centri. Ecco come interpretare la segnaletica
L’Ape sociale premia soprattutto i disoccupati
Nei primi due anni e mezzo di applicazione, due terzi degli assegni erogati a chi è rimasto senza lavoro. Penalizzati dalle regole gli addetti a mansioni gravose
Corruzione, il 78% dei casi si chiude con un accordo negoziale. Ma mancano standard internazionali
L’Ocse sta lavorando al testo contenente gli standard internazionali, che dovrebbe essere adottato nel 2020. Se ne discute il 22 novembre all’Università Bocconi
Massaggiatori, osteopati, logopedisti: l’Iva per le altre professioni sanitarie
La recente pronuncia della Ctp di Ancona offre lo spunto per ricapitolare la disciplina Iva delle “altre” professioni sanitarie
Ricerca, una nuova agenzia per vigilare sui finanziamenti ma resta il nodo fondi
Il Ddl di bilancio istituisce una nuova Agenzia che affiancherà l’Anvur nel controllo degli enti pubblici ma c’è il rischio di duplicare i controlli
La troppa burocrazia mette in crisi il lavoro autonomo
Nonostante l’Italia rappresenti ancora il paese europeo con più lavoratori autonomi, questo tipo di attività comincia a risentire delle difficoltà e delle incertezze e infatti in Italia il 27,7% vorrebbe passare alle dipendenze, contro una media europea del 16,9%
Casa in affitto, a fine contratto l’inquilino non deve imbiancare
Per la Cassazione la clausola che crea un vantaggio extra canone è nulla anche se è stata sottoscritta con gli altri patti. E il proprietario non può pretendere la casa rimessa a nuovo
BePrime24, debutta il primo coworking per i commercialisti
Un servizio per 120 professionisti al via a Milano e poi a Roma nel 2020. Dall'affitto alle tecnologie strumenti condivisi e occasioni di networking con clienti e colleghi
Seggiolini antiabbandono obbligatori dal 7 novembre: cosa si rischia, come cautelarsi
Colpo di scena: invece che il 6 marzo 2020, l’obbligo di seggiolini auto antiabbandono per bambini fino a quattro anni scatta già il 7 novembre. Lo ha deciso improvvisamente il ministero dell’Interno. Ora parte la corsa ad acquistare il dispositivo di allarme o un seggiolino che ne sia dotato. E si rischia di scegliere un prodotto non a norma. Chi non si adegua, invece, rischia non solo sanzioni: il peggio può accadere in caso di incidente

Fiscal Focus

Il rebus del trattamento IVA delle prove sperimentali in agricoltura
La sostenibilità del settore agricolo attraverso l’adozione e la diffusione di processi produttivi innovativi e dell’agricoltura di precisione incentiva la ricerca e la sperimentazione. Non di rado, tale attività di ricerca si concretizza nell’effettuazione di prove sperimentali su campo aventi ad… (segue)
Patent box nel Modello Redditi 2019
Speciale Dichiarazioni n. 47 - 2019Con la Risoluzione n. 81 del 9 settembre 2019, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in materia di Patent Box, alla luce delle modifiche apportate dal decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla Legge 28 giugno 2019, n. 58 (c.d. “Decreto Crescita”). Nella… (segue)
Guida "IL NUOVO REGISTRATORE TELEMATICO "
ASPETTI OPERATIVI (versione eBook, PDF)Si avvicina rapidamente l’addio, per tutti, del vecchio scontrino e ricevute fiscali. L’anno 2020, infatti, sarà ricordato da una vasta platea di contribuenti, come l’anno che segna la scomparsa della Ricevuta e dello scontrino Fiscale, dopo che per quarant’anni ha accompagnato più di una… (segue)
Isa in grave ritardo ed in confusione totale
Il 30 settembre è in scadenza il termine per eseguire i pagamenti del saldo 2018 e primo acconto 2019 e il nuovo strumento induttivo è ancora incompletoIl debutto degli indici sintetici di affidabilità fiscale continua a destare perplessità e grande incertezza tra i contribuenti e gli addetti ai lavori. Il 30 settembre 2019 scade il termine per eseguire i pagamenti del saldo 2018 e primo acconto 2019 per i modelli Redditi e Irap 2019, per l’anno… (segue)
"Rottamazione Cartelle"- 20.02.2019
Mi manda Rai Tre - Interviene il dott. Antonio Gigliotti (segue)

Eutekne.info

Segnalazione di clienti dietro compenso incompatibile con la professione
Tale attività sembra configurare un’ipotesi di mediazione atipica.
Il soggetto terzo non può sostituirsi al Fisco nell’identificare la S.O.
L’Avvocato generale chiede alla Corte Ue di chiarire se una controllata comunitaria può essere stabile organizzazione di una società estera.
La Regione Piemonte finanzia interventi di welfare aziendale
Imprese singole o in associazione temporanea hanno tempo fino al 29 novembre per la presentazione delle domande.
Il litisconsorzio c’è, ma non impone la rimessione se il ricorso è infondato
Viene, dopo tanti anni, riaffermato il litisconsorzio nella solidarietà tributaria.
Preferita la composizione mista per l’organismo di vigilanza
Con la presenza di soggetti dell’ente ed esterni possibile un equilibrio tra le diverse esigenze di indipendenza e di conoscenza dei meccanismi operativi.
La mancata risposta all’avviso bonario fa saltare la definizione al terzo
Il contribuente non deve però attivarsi a ridosso della scadenza.
Servizi di alberghi e ristoranti al bivio tra corrispettivi telematici ed e-fattura
Necessaria la fattura se i servizi sono acquistati dall’agenzia di viaggio.
Società di leasing soggetto passivo IMU con la risoluzione del contratto
L’argomento è dibattuto in giurisprudenza: la Cassazione ha di nuovo stabilito che ai fini impositivi non rileva la consegna materiale del bene.
Sanzioni per bonus R&S inesistente da non applicare agli aspetti valutativi
Assonime riscontra la pratica degli Uffici di irrogare tout court tale sanzione.
Premio INAIL per i rider fissato in base al tasso previsto per l’attività esercitata
La L. 128/2019 ha esteso a questa categoria di lavoratori l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Finanziamenti esenti IVA per i soli interessi
La Cassazione stabilisce l’applicazione del registro in misura fissa.
Sopravvive l’esenzione IVA per le patenti di guida “professionali”
Meno ampio il perimetro delle agevolazioni relative alle prestazioni di insegnamento e didattiche.
Fiduciarie italiane al riparo dal monitoraggio fiscale
Il bonifico dal conto corrente estero amministrato da una fiduciaria italiana è equiparato a un trasferimento proveniente da un intermediario italiano.