A partire dal 28 febbraio 2021 (termine prorogato dal decreto Semplificazioni rispetto al 30 giugno 2020) tutti i pagamenti in favore delle PA dovranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema PagoPA, già attivo sul nostro sito.
Pertanto, d’ora in avanti, tutti i servizi richiesti (domanda di iscrizione albo, registro praticanti, pareri di congruità, corsi di formazione a pagamento) oltre al versamento dei contributi di iscrizione albo o elenco, dovranno essere effettuati con PagoPa.
Sul nostro portale è stato attivato il servizio PagoPA pagamenti spontanei per i servizi a richiesta individuale fra cui rientrano anche i pagamenti dei contributi relativi agli anni pregressi.
Cari Colleghi,
Vi comunico in allegato le istruzioni per la partecipazione all'assemblea degli iscritti per l'approvazione del conto consuntivo 2019, fissata per il 29 giugno 2020 ore 7,00 in prima convocazione e per il
9 luglio 2020 in seconda convocazione ore 17,30
come da avviso pubblicato a mezzo stampa sul "quotidiano" e sulla piattaforma concerto nel rispetto delle nuove direttive impartite dal CNDCEC che ha previsto lo svolgimento dell'assemblea in modalità video conferenza sulla piattaforma concerto mediante il link www.concerto.it
Vi raccomando di seguire pedissequamente le istruzioni che trovate cliccando QUI per la corretta partecipazione e l'espletamento delle operazioni di voto.
Le richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario nel corso dell'assemblea medesima, dovranno essere inviate alla seguente casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione degli iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell'Ordine collegati da remoto.
I documenti afferenti il conto consuntivo 2019 saranno resi disponibili sul sito dell'ODCEC di Catanzaro.
Vi confermo che la partecipazione all'assemblea consentirà la maturazione di n. 2 crediti formativi nelle materie obbligatorie.
Cordialità
Il Presidente
Rosamaria Petitto
_______________________________________________________________________________________
Cari Colleghi,
ai fini del riconoscimento dei crediti formativi maturati per la partecipazione agli eventi webinar, è necessario compilare esclusivamente l'apposita autocertificazione presente sul sito del CNDCEC nella sezione eventi del cndcec autocertificazione per webinar o cliccando QUI, ed inserendo codice fiscale e mail consente di individuare gli eventi a cui si è partecipato.
Tale procedura, è stata autorizzata dal CNDCEC, per consentire nel periodo di emergenza Covid, l'attribuzione dei crediti anche per quelle piattaforme che non gestiscono l'acquisizione di tutti i dati necessari per l'importazione dei crediti formativi nel portale del CNDCEC.
Vi invito pertanto a voler seguire tale procedura che è l'unica abilitata al riconoscimento dei crediti per gli eventi in modalità webinar.
Si precisa che eventuali autocertificazioni inviate a mezzo pec alla segreteria dell'Ordine o in altra modalità, non saranno ritenute valide.
La Vostra collaborazione è indispensabile per una più agevole gestione degli eventi formativi.
Il Presidente
Rosamaria Petitto
________________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
TRASMISSIONE DEGLI ALLEGATI DELLA NOTA PROT. N. 20358 RELATIVA ALLA SICUREZZA E PREVENZIONE SANITARIA COVID-19 - MODALITÀ DI RICHIESTA E DI EROGAZIONE DEI SERVIZI CATASTALI - MODALITÀ RICHIESTA E DI EROGAZIONE DEI SERVIZI DI ISPEZIONE IPOTECARIA, CERTIFICATI E COPIE
- SANZIONI PER TARDIVA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI VOLTURE
- All 2 prot 1840.18-05-2020-R
Provvedimento sospensione delle procedure esecutive protocollato
___________________________________________________________________
Cari Colleghi,
Il Consiglio dell’Ordine ed io, per andare incontro a tutti i colleghi in questo particolare momento dì emergenza epidemiologica, abbiamo deliberato di posticipare il versamento dei contributi annuali di iscrizione all’Albo ed Elenco Speciale per l’anno 2020, al 30 giugno (versamento in unica soluzione) ovvero al 30 giugno ed al 30 luglio, per il versamento in due rate di pari importo.
A tale proposito vi ricordo che l’importo del contributo di iscrizione 2020 è pari ad:
- Euro 400,00 per iscrizione all’Albo;
- Euro 300,00 per iscrizione all’Elenco Speciale;
- Euro 500,00 per iscrizione delle STP.
Gli iscritti nati dal 1/1/1984 potranno usufruire per l’anno 2020 della quota ridotta pari ad Euro 200,00 per l’iscrizione all’Albo ed all’Elenco speciale.
In merito alle modalità di versamento si comunica che ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D. Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 30 giugno p.v. è imposto a tutte le Pubbliche Amministrazioni l’utilizzo obbligatorio della piattaforma PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione, di conseguenza, i servizi di pagamento alternativi a PagoPA risulteranno illegittimi.
Invito pertanto coloro i quali intendessero anticipare il versamento del contributo annuale, con le consuete modalità di versamento (bonifico bancario), ad effettuarlo entro e non oltre il 30/6. Dopo tale data, tutti gli iscritti saranno obbligati ad utilizzare la piattaforma pagoPA utilizzando l’’avviso di pagamento che sarà inoltrato dal nostro partner tecnologico BLUNEXT SRL.
Si rammenta infine che, in considerazione della chiusura al pubblico degli uffici disposta in attuazione delle misure di contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19 di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020, non potranno essere accettati in ogni caso e quindi anche prima della scadenza del 30 giugno, pagamenti a mezzo assegni bancari consegnati alla segreteria dell’Ordine.
Cordialità
Il Presidente
Rosamaria Petitto
____________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________
Cari Colleghi,
a causa dell’elevatissimo numero di accessi alla pagina dell’evento webinar previsto per oggi sul DL 16/3/20, mi è stato comunicato che non è stato possibile ripristinare il sistema di collegamento live. Per evitare il protrarsi del ritardo è stato dunque deciso di rimandare l’evento a domani 19 marzo alle ore 15.00 all’indirizzo https://www.consulenza.it/
Cordiali saluti
Il Presidente
Rosamaria Petitto
_______________________________________________________________________________________________________________________
EMERGENZA CORONAVIRUS - IMPORTANTI AGGIORNAMENTI
Cari Colleghi,
in considerazione dell'ultimo DPCM del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, che ha esteso le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale, si confermano la sospensione degli eventi formativi e la chiusura al pubblico degli uffici dell'Ordine di Catanzaro fino al 3 aprile 2020, salvo aggiornamenti.
Sono altresì rinviate a dopo l'emergenza, tutte le riunioni (in modalità tradizionale con l'incontro fisico dei partecipanti nella stessa sede) del Consiglio dell'Ordine, del Consiglio di Disciplina, delle Commissioni OCC; le riunioni potranno svolgersi, ove consentito, utilizzando la modalità telematica call conference o videoconferenza.
Vi comunico che il Presidente della Commissione Tributaria Regionale ha disposto il rinvio d'ufficio delle udienze a data successiva al 22.03.2020.
L'Ordine, considerata la situazione eccezionale, ha rinviato a dopo l'emergenza, l'attività di verifica dei crediti formativi e degli altri adempimenti a carico degli iscritti.
Si invitano tutti i colleghi ad adottare le misure precauzionali per la gestione dell'emergenza, bloccando l'accesso agli studi professionali da parte della clientela, adottando le forme di smart working e utilizzando ogni forma di comunicazione telematica. Con riferimento alla gestione dei tirocinanti si invitano i colleghi a prevedere la possibilità di far seguire le attività, nel periodo di emergenza, in modalità telematica.
Al fine di andare incontro agli iscritti, in questo particolare momento, le richieste delle quote di iscrizione per l'anno 2020 saranno posticipate; le modalità saranno indicate con apposita comunicazione.
Con successiva mail Vi trasmetto i provvedimenti adottati dalle rispettive Casse Nazionali CNPADC e CNPR, per l'assistenza in favore degli iscritti.
Un caro saluto
Il Presidente
Rosamaria Petitto
___________________________________________________________________________________
______________________
____________________________
____________________________
- Convenzione TRENITALIA for BUSINESS
- Adesione Accordo TRENITALIA FOR BUSINESS
Protocollo di Sicurezza Anticontagio COVID_ODCEC
Addendum DVR ODCEC - Corona Virus_ rev1
____________________________